Siparietto tra tensione e ironia in studio da David Parenzo a ‘L’aria che tira’ su La7: ecco cosa è successo con Italo Bocchino.
Non è certo nuovo a siparietti televisivi piuttosto pungenti come quello recente andato in scena con Gad Lerner. Ecco perché non stupisce quanto accaduto in studio a ‘L’aria che tira’ su La7 tra Italo Bocchino e David Parenzo con il primo che ha “smascherato” a modo suo il conduttore invitandolo a mostrare alcuni oggetti presenti sul tavolo.

Bocchino, il commento su Macron
Nel corso della recente puntata de ‘L’aria che tira’ su La7 con David Parenzo, è stato ospite in studio anche Italo Bocchino. Tra i presenti si stava parlando dell’incontro andato in scena in Vaticano tra Trump e Zelensky con particolare sottolineatura alle varie posizioni tenute dagli altri leader tra cui Emmanuel Macron ma anche Giorgia Meloni.
In questo senso, l’ex parlamentare di Alleanza nazionale ha difeso la presenza e lo stile della Premier Meloni tenuta ai funerali di Papa Bergoglio e ha evidenziato quella che sarebbe stata la “figuraccia” fatta da Emmanuel Macron. “Raddoppiata con il pranzo per il Conclave con i cardinali francesi. Giorgia Meloni ha invece dato una grande dimostrazione di stile e i complimenti vanno fatti anche al governo per la gestione dell’intera giornata”.
Parenzo “smascherato” sull’ossessione per la destra
Ma proprio questi commenti su Macron e sulla Meloni hanno portato il presentatore, David Parenzo, a provare ad intervenire rispondendo a Bocchino facendo riferimento ad una presunta “ossessione” della destra verso Macron.
Tale affermazione, però, è stata fermata sul nascere con grinta e un pizzico di malizia da parte di Bocchino che ha “smascherato” in un certo senso il padrone di casa. “Parenzo guarda, se c’è una ossessione a questo tavolo è la vostra ossessione contro la destra“.
Motivando le sue parole, Bocchino ha invitato Parenzo a mostrare alcuni libri che era sparpagliati sul tavolo del presentatore: ‘Nel continente nero’ di Francesco Cancellato, ‘Nero indelebile’ della Serri, ‘Fratelli di Chat’ di Giacomo Salvini. “Guardate che ossessione che avete per la destra! Basta! Siamo abituati a leggerli per contestarli, il problema è l’ossessione”, ha concluso Bocchino.
Parenzo provoca Italo Bocchino: 'Voi di destra avete un’ossessione per Macron'. Ma la risposta geniale di Bocchino manda in tilt lo studio.
— Davide Scifo (@strange_days_82) April 29, 2025
👏👏👏👏#29aprile #Bocchino #Parenzo #Macron #sinistra #destra #lariachetirala7 #Meloni #fascismo #fascista @italobocchino pic.twitter.com/P1gejtLa3C